SALERNO. AllAugusteo di Salerno, il giorno 19 marzo, grande attesa per uno dei più importanti eventi del Mezzogiorno: il premio Sole dOro 2009.
Una kermesse con duplice valenza, sia artistica sia sociale, in cui saranno premiati, per le relative categorie, personaggi di grosso calibro che per motivazioni diverse hanno portato lustro alla nostra terra. Nonostante la sua giovane età, anche lartista Annalisa Martinisi riceverà il premio sole doro 2009 per aver contribuito a portare il nome della nostra Campania allestero.
Insieme a lei riceveranno il prestigioso riconoscimento lattrice Rosaria De Cicco, don Luigi Merola, Monica Matano, giornalista di Raidue.
Levento che inizierà alle ore 20,30 sarà trasmesso sul circuito Sky Italia2, su La vita in diretta e sarà presente su un redazionale confezionato dal Tg1, oltre ad avere risonanza su molti altri media. Gli organizzatori istituendo una gara di solidarietà tra quindici istituti (medie e superiori), per questa prima edizione, hanno voluto abbracciare la causa della piccola Maria Pia Lourdes che necessita di una serie di interventi attivando una postpay (ricaricabile tramite il numero 4023600473210600), e donando ai familiari, in occasione della manifestazione, il ricavato.
Alla serata saranno presenti, inoltre, il presidente di Commissione Giustizia, lon. Cirielli, il Principe Gian Maria Albani, lArtista ed Imprenditrice Francesca Della Valle che lancerà il suo nuovo marchio di moda FA,il cerimoniere Robert Capasso, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, sen. Giovanardi, il presidente della Provincia di Salerno, il dott. Villani e il sindaco, De Luca, Enzo Costanza inviato di Striscia la notizia, il soprano Ernesto Radano, il ministro Carfagna,
Nella foto: Annalisa Martinisi e Francesca Della Valle