MARIGLIANO (Napoli). La camorra: da onorata società a S.p.a., libro del consigliere regionale Tonino Scala, sarà presentato il prossimo 7 aprile a Marigliano, nella sede di Sinistra Democratica.
Un appuntamento per riflettere sulle prospettive del territorio mariglianese e campano in generale dal punto di vista della legalità, del lavoro, dellambiente, dello sviluppo e della questione politica. Questo sarà il nerbo centrale dellevento organizzato dalla sezione mariglianese di Sinistra Democratica, guidata dal coordinatore Nello La Gala.
Il punto di partenza sarà la presentazione del libro di Scala La camorra: da onorata società a S.p.a.. La presentazione si svolgerà il prossimo 7 aprile, a partire dalle ore 18, presso la sede della sezione mariglianese di Sinistra Democratica, sita in Viella Municipio 2 (tra la casa comunale e Piazzetta Annunziata) e vedrà la partecipazione dellautore del libro e del coordinatore Nello La Gala.
Quella che vogliamo proporre – dice questultimo – è unidea della politica non come fine ed interesse personalistico ma come mezzo per cambiare le cose, con passione e responsabilità. Limpegno politico – prosegue La Gala – non può essere guidato da ideologismi di sorta, ormai inattuali; deve tradursi, invece, in unetica dascolto e solidarietà che si occupi concretamente di problemi ed emergenze reali. La politica – conclude il coordinatore cittadino di Sinistra Democratica – o è di tutti e per tutti o non è politica.