GRUMO NEVANO (Napoli). Giovedì 28 maggio cè stato il taglio del nastro della Biblioteca intitolata a Domenico Cirillo.
Nellaffollatissima sede di via San Domenico, dopo la benedizione di Don Alfonso DErrico, cè stato il taglio del nastro da parte del sindaco Fiorella Bilancio, che ha voluto al suo fianco uno dei ragazzi presenti perché la biblioteca è aperta a tutti ma soprattutto ai giovani. Ed i giovani presenti erano in tanti accompagnati dai professori dellIstituto Comprensivo Matteotti Cirillo, del Circolo Didattico Pascoli, del Niglio, con il rpeside Gargiulo, e del Giordano Bruno con il preside Malinconico.
Il taglio del nastro è stato anche loccasione per presentare il libro di Franco Pezzella, Santolo Cirillo, pittore grumese del 700, edito dallIstituto di Studi Atellani. Inaugurare la biblioteca di Grumo Nevano afferma il sindaco è motivo di orgoglio non solo per lAmministrazione comunale ma anche per tutti i cittadini. Un paese che vuole rilanciarsi, che sta rialzando la china, ha bisogno anche di queste strutture perché senza la cultura, la conoscenza della storia, delle tradizioni, non può fare certo tanta strada.
E di strada questa amministrazione ne sta facendo tanta, in tutti i settori. Dallapertura del nuovo presidio sanitario, sempre in via San Domenico, ai lavori di recupero e riqualificazione del campo sportivo di via Dalla Chiesa. Senza dimenticare tutta una serie di progetti ed iniziative già avviati. Il nostro obiettivo conclude il sindaco è quello di riportare agli antichi splendori la nostra Grumo Nevano, restutuendole quel posto di rilievo che merita.