Sant’Arpino – Lunedi 5 gennaio, alle ore 17, nella sala consiliare di via Mormile, si concluderà la settima edizione di “Natale di Gioco, Natale di Pace”, con la Mega-Tombolata Finale “Befana Sociale” con animazione, premi, regali, spettacolo di magia e giochi vari per tutti i bambini, gli adolescenti e la cittadinanza attiva; in più ci saranno le premiazioni per tutti i ragazzi che hanno partecipato agli eventi sportivi.
A conclusione di tale evento sarà offerto un ricco buffet a tutti i partecipanti. Il tutto completamente gratuito e offerto dall’amministrazione comunale.
L’evento, patrocinato dall’amministrazione comunale retta dal sindaco Eugenio Di Santo, è stato organizzato dal consigliere delegato allo Sport e 328/2000 Domenico Cammisa e dall’associazione Arca Atletica Campania con il supporto tecnico organizzativo dell’Associazione Arca Atletica Atella e il patrocinio di Sport Nazionale, ente di promozione sportiva e sociale.
L’iniziativa, parte integrante del progetto Sport Sociale 2014, ha coinvolto durante il periodo delle festività natalizie più di cento bambini nelle attività di Calcetto e Mini-Basket presso la palestra della scuola media “Rocco”.
Saranno presenti, per la festa finale, in rappresentanza dell’amministrazione comunale il consigliere comunale con delega allo Sport Domenico Cammisa e il Presidente dell’associazione organizzatrice Raffaele Esposito Marroccella.
“Questa iniziativa è ormai giunta alla sua settima edizione – dichiarano Di Santo, Cammisa e Marroccella – e l’abbiamo voluta nonostante la forte crisi economica perché non volevamo privare i bambini e la cittadinanza tutta di una serie di attività ludiche e sportive che da sempre si rivelano non solo un momento di aggregazione sociale ma anche un attimo di sano divertimento collettivo tra genitori e figli.
E come si prevedeva anche quest’anno la condivisione è stata senza ombra di dubbio positiva, oltre le aspettative considerata la partecipazione sempre più numerosa di anno in anno alle attività sportive promosse.
Siamo stati felici di vedere – continuano Di Santo e Cammisa – la grandissima partecipazione di bambini e adulti e siamo orgogliosi di aver contribuito nel nostro piccolo a rendere speciali queste festività natalizie per centinaia di bambini e adolescenti.
Per l’occasione nella sala consiliare sarà illustrato il progetto “Lo Sport va a scuola”. Un progetto sempre voluto dall’amministrazione comunale, dall’assessorato allo sport, dal presidente del Co.D.I. sig. Francesco Brancaccio e dall’assessore alla Pubblica Istruzione Iolanda Boerio nella quale saranno promosse quattro discipline sportive di cui l’atletica, leggera, mini-volley, mini-basket e calcetto.
Desideriamo ringraziare – concludono – tutti i membri dello staff tecnico operativo e tutti coloro che hanno collaborato all’ottima riuscita della manifestazione, dalle mamme ai papà fino ai veri protagonisti, i bambini. E diamo appuntamento a tutti coloro che vogliono essere parte integrante del nostro territorio a lunedi 5 gennaio, alle ore 17, nella sala consiliare di via Mormile, per concludere con successo la settima edizione di un’iniziativa che ormai rappresenta un evento imperdibile per tutti”.