Mondragone – Nella serata dell’8 gennaio 2015, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Mondragone hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, nei confronti di Donato Rivetti, 18 anni.
L’arrestato è gravemente indiziato di rapina aggravata (da utilizzo di armi), compiuta in concorso con persone da identificare.
L’attività investigativa – svolta dai carabinieri di Mondragone soprattutto attraverso intercettazioni telefoniche e comparazione di impronte digitali – ha permesso di dare un volto e un nome alla persona che, lo scorso 10 ottobre, si era introdotta all’interno di un noto bar di Mondragone e si era impossessata del registratore di cassa e del suo contenuto (250 euro), dopo aver minacciato il titolare.
Fondamentale è risultato l’esame delle impronte digitali rinvenute sul ciclomotore utilizzato per commettere la rapina, nonché su altri reperti sottoposti anch’essi ad analisi scientifica.
L’esito positivo delle analisi ha permesso di identificare con certezza uno dei responsabili della rapina, Rivetti appunto. L’arrestato è stato condotto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.