GRUMO NEVANO (Napoli). La seduta del civico consesso di martedì 29 giugno si è aperta con lintervento del sindaco Fiorella Bilancio che ha portato le condoglianze dellintera assise al consigliere Adamo Guarino per la scomparsa del padre.
A seguire, lo stesso primo cittadino ha comunicato la nomina dei tre nuovi assessori: Gennaro Pezzullo; Rocco Capasso e Giuseppe Approvato. Il sindaco ha anche comunicato il prelievo, di 3500 euro dal fondo di riserva per lampliamento della biblioteca comunale.
Dopo i vari interventi, il presidente del consiglio, Lucia Cimmino, ha dato lettura del secondo punto allordine del giorno, ovvero lapprovazione dei verbali della seduta precedente. Largomento è passato allunanimità. Sul terzo punto, approvazione del Rendiconto della gestione dellesercizio finanziario 2008, ha relazionato lassessore Pezzullo. La votazione è stata archiviata con il voto favorevole dellintera maggioranza e quello contrario dellopposizione. Sul quarto punto, la nomina del difensore civico, ha preso la parola il consigliere Carmine DAponte, presidente della commissione preposta, chiedendo il rinvio dellargomento per poter raccordarci con la minoranza.
La richiesta è stata accolta con il sì della maggioranza ed il no dellopposizione che ha poi abbandonato laula. A seguire è stata la volta dallassessore Campanile che ha relazionato sul riconoscimento di un debito fuori bilancio, frutto di una sentenza. La votazione che ne è conseguita ha registrato il parere favorevole allunanimità.
Per il comitato di gestione della biblioteca comunale, sono stati nominati: Pina Fico; Fabio Iavarazzo Quadrano; Pasquale Arciprete; Filomena Cappuccio; Conte Consiglia.
Lultimo punto allordine del giorno, nomina Commissione comunale per laggiornamento dellAlbo dei Giudici popolari di Corte di Assise e Corte di Assise dAppello per il biennio 2010/2011, è stato rinviato a causa dellassenza di tutta lopposizione, essendo necessaria la presenza di almeno un suo componente.