CASERTA. Intorno alle 13 di lunedì, i carabinieri del Comando Provinciale di Caserta, agli ordini del colonnello Carmelo Burgio, hanno tratto in arresto il latitante Ernesto De Luca, 39 anni, di San Cipriano dAversa, …
… ritenuto affiliato al clan dei Casalesi ed irreperibile dal 26 maggio 2008 quando sfuggì ad una vasta operazione dei militari dellArma che portò allarresto di 56 persone ed al sequestro di beni per 80 milioni di euro nei confronti della famiglia Iovine.E’ accusatodi associazione per delinquere di tipo mafioso, porto e detenzione illegale di armi da fuoco, riciclaggio ed estorsione aggravata.
De Luca è stato localizzato dai militari del nucleo investigativo allinterno di unabitazione di Casal di Principe, in via Alberto Lupo, intorno alle 13.
E considerato il braccio destro del boss Antonio Iovine, detto O Ninno (il primo nella foto in alto accanto a De Luca), latitante da circa 13 anni.
Arrestato per favoreggiamentoanche l’intestatario dell’appartamento preso in fitto nel quale si nascondeva: Giovanni Ferrazzano (nella foto a destra), 26 anni. Il giovane, operaio, incensurato, è originario di Nocera Inferiore (Salerno) e residente a Villa di Briano.