NAPOLI. Gli agenti della Squadra Mobile di Napoli hanno arrestato Vincenzo De Feo, un giovane di 19 anni, ritenuto il complice di Davide Cella, già arrestato, i quali sono ritenuti gli autori dellomicidio della guardia giurata compiuto lo scorso 4 agosto in Piazza Mercato.
Assieme alla vittima, Gaetano Montanino, 45 anni, originario di Ottaviano, vi era il collega Fabio De Rosa, 25 anni, napoletano, rimasto ferito. Dipendenti della società La Vigilante, intorno all’1.50 di notte erano di servizio nella zona quandovenivano bloccatida due uomini che volevano sottrarre loro le pistole.Ne nasceva una colluttazione, culminata in una sparatoria, durante la quale Montanino restava ferito a morte, mentre il collega, anchegli raggiunto da un proiettile, veniva trasportato allospedale Loreto Mare, ma non in gravi condizioni.
In mattinata uno dei presunti assassini veniva arrestato dalla polizia.Erail giovane 28enneDavide Cella, bloccato allo stesso ospedale Loreto Mare dove era stato accompagnato da un suo amico per farsi medicare alcune ferite d’arma da fuoco, ossia quelle che si sarebbe procurato durante il conflitto a fuoco con i vigilantes.
Lo stesso Cella, già noto alle forze dellordine e ritenuto contiguo al clan Contini, veniva arrestato per i reati di omicidio, tentato omicidio, rapina e porto abusivo di arma. Gli stessi reati dei quali è accusato anche il secondo arrestato.