Comuni “ricicloni”, a San Marco Evangelista la differenziata al 70%.

di Redazione

San Marco Evangelista – Ha superato il 70% e punta ad arrivare nei prossimi dodici mesi al 75% la raccolta differenziata nel comune di San Marco Evangelista. “Un dato”, come ha confermato l’ingegner Carlo Di Domenico, tecnico responsabile di Microambiente, “che proietta il comune casertano tra i comuni più ricicloni d’Italia”.

A presentare il risultato della campagna di sensibilizzazione voluta dall’amministrazione comunale e dei controlli del territorio ad opera della Polizia Municipale, il sindaco Gabriele Cicala ed il consigliere di maggioranza, Giovanni Vagliviello, delegato all’Ambiente ed Ecologia. L’incontro si è tenuto nella sala polivalente dell’istituto comprensivo “Viviani”.

Soddisfazione è stata espressa dal consigliere Vagliviello presentando anche la prima edizione del calendario “ecologico”: dodici mesi di indicazioni, orari ed indirizzi per aiutare i cittadini a conferire al meglio i rifiuti. “Già distribuito ai bambini delle scuole elementari e medie della città, il calendario sarà disponibile per tutti i cittadini di San Marco a partire da lunedì. Le copie – aggiunge Giovanni Vagliviello – si potranno ritirare direttamente al Municipio, ufficio Ecologia, segreteria del sindaco e Polizia municipale”.

Attenta la partecipazione degli studenti del “Viviani” all’iniziativa, a testimoniare l’interesse dei più piccoli ai temi della tutela ambientale: “Incontri che si susseguiranno – ha concluso il sindaco Cicala – perché è formando le nuove generazioni che otterremo la garanzia di un futuro migliore per la nostra città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico