Berlino – Si sa che il web genera continuamente novità e che diffonde tendenze in tutto il mondo. Questa volta un nuovo trend sta investendo la generazione dei nativi digitali, ma il protagonista resta lo stesso: il selfie.
Non più foto, ma video in cui gli utenti si divertono a trasformarsi in vari personaggi introducendo citazioni famose.
E’ Dubsmash: l’app dei video-selfie in playback tramite l’introduzione di alcune tracce audio predefinite.
L’utilizzo è molto semplice: basta scaricare l’applicazione, disponibile per Iphone e smartphone Android, registrare un video, e aggiungere la riproduzione musicale. Si può scegliere tra citazioni di film famosi, ma anche canzoni musicali o semplici suoni che rendono il video unico e divertente. In più selezionando la lingua, verranno messi a disposizione dell’utente una serie di suoni di film e canzoni del proprio Paese.
Nata in Germania, l’applicazione del doppiaggio sta facendo il giro del mondo e c’è già chi parla di Dubsmash mania. Sui social, alcuni utenti ironizzano: “Questo fatto di Dusbsmash vi è sfuggito completamente di mano #riprendetevi”. L’app, infatti, è diventata a tal punto virale da invadere le bacheche dei principali social network. , coinvolgendo grandi e piccini che mimano scenette esilaranti.
Se qualcuno si stesse chiedendo qual’è l’utilità di questo software, basta cliccare sul sito www.Dubsmash.it dove l’obiettivo è posto in primo piano: “The fun way to communicate”, comunicare divertendosi.