Caserta – Proseguono gli appuntamenti che l’Istituto Tecnico Statale “Buonarroti” ha programmato per incontrare il territorio in modo concreto ed efficace. Infatti, già sabato 17 gennaio, dalle 10 alle 19, si è tenuta la Mostra Mercato che ha visto la partecipazione di importanti imprese ed aziende professionali nel settore edilizio, agricolo, sicurezza, moda, turismo e viaggi (Aziende Agricole “Amico BIO”, “I sapori della nostra terra”, “Guida R.”, “Castelli R.”, “Chiariello S.” , “Cipriano R.”, “Comune S.”, “D’Ambrosio”, “Papa L.”, “Verde G.”, “Il Forno“ di De Romano G., “L’Agoraio “ Casagiove, Agenzia di Viaggio “Progetto Mondo” Caserta, Amélie 34, Artemide srl, CSA Energy srl, DEVA accessori, Falegnameria “Visco P.”, GEOPUR , Gruppo Akropolis, Terre Blù, Tipicallyitalian food, Vivaio “Evergreen”).
L’evento è stato animato da dimostrazioni di Judo (Società Sportiva “Kodokan” Judo-JuJitsu), dal concerto del Coro Polifonico “M. Buonarroti” dell’Istituto, dal laboratorio di danza antica (curato dall’Ass. Cult. “F. Durante” in collaborazione con gli studenti dell’IC “L. Vanvitelli” di Caserta) e da stand con assaggi gastronomici internazioni curati dagli studenti dell’indirizzo turistico del “Buonarroti”.
Il numeroso pubblico accorso (stimati oltre 1500 presenze) ha avuto anche l’opportunità di visitare anche il Museo “Michelangelo” e conoscere da vicino il mondo del “Buonarroti” e della galassia di iniziative e di buone pratiche di cui l’Istituto è promotore da sempre.
Domenica 25 gennaio, il “Buonarroti” e il Museo “Michelangelo” si aprono ancora una volta al territorio per incontrare famiglie e visitatori dalle 9 alle 13, illustrare la pratica sperimentale dei laboratori (cuore dell’istruzione tecnica e fiore all’occhiello del “Buonarroti”) con visita degli spazi dell’Istituto ed avere le informazioni utili relativamente agli indirizzi di studio.