Viale Olimpico, continuano i lavori di restyling

di Redazione

Viale Olimpico lavori 2

Aversa – Continuano i lavori di rifacimento in viale Olimpico. Un’opera destinata a cambiare il volto all’arteria grazie alla realizzazione di marciapiedi più larghi, privi di ostacoli per i diversamente abili e percorso pedonale protetto dal verde.

Un verde che sarà creato ex novo, eliminando gli arbusti di oleandri presenti che fanno da cornice ad alcuni condomini. Proprio in questi giorni è stato effettuato l’arretramento del muretto di confine dei condomini con viale Olimpico, realizzando così una pista ciclabile sicura, perché protetta dalle autovetture in transito, dopo aver vinto le ritrosie di un condominio.

 Rimosso questo ostacolo, quindi, i lavori in viale Olimpico continuano e l’arteria che rappresenta il primo impatto per chi arriva in Città dalla parte sud sarà arricchita con la realizzazione di spazi verdi di arredo stradale con filari ed arbusti a media altezza ed alla definizione di piste ciclabili.

Inoltre, verrà realizzato il sistema della sosta e degli accessi alle attività commerciali localizzate lungo la strada attraverso la creazione, laddove possibile, di isole di parcheggi separate dalla carreggiata.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico