SANTARPINO. La maggioranza risponde e ringrazia il capogruppo del Partito Democratico Elpidio Del Prete dopo le sueultime dichiarazioni.
Nel corso dellultimo Consiglio Comunale, – si legge in una nota a firma della maggioranza guidata dal sindaco Eugenio Di Santo abbiamo dato dimostrazione di stile, compattezza e, soprattutto, di democrazia. Infatti, il capogruppo Del Prete, nello sciorinare nel proprio ultimo comunicato chissà quale vittoria politica ottenuta durante la seduta consiliare dello scorso 30 giugno, omette di riferire ai lettori con quale stile democratico abbiamo preso in considerazione le proposte che venivano fatte dalla minoranza guidata dallo stesso ex vicesindaco, il quale, ad onor del vero, nel corso della passata legislatura, mai ha dato soddisfazioni ai presenti nel far sentire la propria voce. In questa legislatura, invece, ha preso di petto il microfono e conduce con maestria, e talvolta anche con impeto che mai gli avevamo riconosciuto, i lavori in seno al consiglio. Lunico neo che gli appuntiamo è che dovrebbe riferire quanto meno con più precisione quanto lattuale maggioranza, totalmente diversa da quella che lha preceduta, non conduce i lavori del Consiglio Comunale nello stile dellamministrazione Savoia ma con la massima trasparenza e democrazia, riconoscendo e quindi rinviando anche alcuni punti allordine del giorno che sicuramente saranno portati nelle costituite commissioni consiliari per il loro miglioramento. Tutto questo mai è accaduto nel corso della passata legislatura, ove il Del Prete, benché varie volte chiamato a rispondere su argomenti che sicuramente non condivideva, alzava solo la mano.
Per quanto riguarda lapprovazione del programma e agli emendamenti del Pd respinti, la maggioranza chiarisce: Vogliamo ricordare al Del Prete, senza nessuna enfasi, che il programma nel corso della campagna elettorale è stato sottoposto a tutti i santarpinesi prima di essere stilato ed è stato redatto proprio sulla base delle indicazioni ricevute dal popolo, popolo che ha premiato lattuale maggioranza con la vittoria del 13 e 14 aprile. Ma questo non significa che non vi è da parte di questa maggioranza a recepire eventuali emendamenti che, se diretti a favorire la comunità, sicuramente saranno fatti propri dalla maggioranza.
Infine, la maggioranza annuncia che, visto lapprossimarsi del prossimo anno scolastico, farà in modo che si parta con la mensa per gli alunni senza che vi sia più precarietà come è stato per lanno appena trascorso. Quindi, si è provveduto nel corso della seduta consiliare ad approvare già la copertura finanziaria. Tra laltro, in sede di commissione consiliare, lassessore al ramo discuterà tutte quelle migliorie che i nostri studenti meritano.