Ezequiel Lavezzi, secondo ultime indiscrezioni, firmerà un contratto che lo legherà alla società partenopea fino al 2015.
Mentre Amodio è pronto a partire. Il mercato del Napoli, quindi, anche dopo larrivo di Dossena, è più vivo che mai. Nei mesi scorsi pochi avrebbero scommesso su un Lavezzi ancora in maglia azzurra in vista del 2010, ora sembrano davvero essere stati risolti tutti i problemi legati al contratto che legherebbe lattaccante argentino al Napoli dandogli la possibilità di entrare nel cuore della tifoseria partenopea come fece in passato Maradona.
Il feeling con il presidente De Lauretiis è tornato quello di una volta. Nella presentazione del suo film invernale, Natale a Beverly Hills, il patron azzurro già aveva dato chiari segnali di rappacificamento: Con Lavezzi è tutto risolto. Ma sembrava la classica burla detta per scacciare levidente realtà, cosa che però non si è verificata. Anzi, Alejandro Mazzoni, suo procuratore, si è incontrato più volte con il presidente nellultimo periodo fino a giungere allaccordo. Dopo Gargano anche Lavezzi si lega a filo doppio al club partenopeo sperando che lo faccia anche Hamsik che ormai da tempo è nel mirino dellInter.
In entrata, piace lattaccante uruguagio Santiago Silva che si è messo particolarmente in mostra con la maglia del Banfield, su di lui ci sono anche la Fiorentina e in particolare il Rubin Kazan, disposto a fare follie e che avrebbe già trovato laccordo con il Velez, proprietario di metà del suo cartellino. Linteresse del Napoli è testimoniato da Vincenzo DIppolito, uomo Fifa che ne cura gli interessi in Italia: E vero che piace al Napoli. I dirigenti lo hanno visto giocare ma resta limpossibilità di portarlo in Italia a causa del suo passaporto non comunitario. La Fiorentina continua a seguire il giocatore come possibile sostituto di Castillo. Difficilmente il Banfield riscatterà laltra metà del cartellino in possesso del Velez. Il ragazzo sta temporeggiando nel prendere una decisione perchè ha ricevuto una importante proposta dalla Russia. Il Rubin Kazan ha praticamente trovato laccordo con il Velez. Lofferta è stata accettata ma il giocatore ha scartato la possibilità di un trasferimento in Russia. Ha scartato pure una proposta giunta dal Qatar. Se non arrivano altre offerte dallEuropa, come sembra, Santiago potrebbe decidere di accettare il Rubin.
Chi invece potrebbe andarsene da Napoli è il centrocampista uruguayano Amodio, il quale non rientra nei piani di Mazzarri e che potrebbe approdare allEmpoli, dove avrebbe un posto da titolare. Laffare per adesso non è concretizzabile a causa dellingaggio troppo alto del giocatore che potrebbe decidere anche di ridurselo per avere più continuità.