NAPOLI. Gli agenti del reparto Prevenzione crimine Campania, nel corso di un controllo, sono stati aggrediti da un intero nucleo familiare e dai vicini di casa.
Padre, madre e due figli sono stati denunciati in stato di libertà. E successo in via vicinale Santa Maria del Pianto, detta Via Claudio Miccoli, dove è ubicato il rione SantAlfonso, dove i poliziotti hanno fermato una Fiat Punto, a bordo della quale vi erano due fratelli di 21 e 23 anni. Questi, da subito, hanno mostrato segni dinsofferenza al controllo, in quanto lauto era priva di copertura assicurativa. Accertata la violazione, a causa della pioggia battente, gli agenti sono entrati nellauto di servizio per redigere il verbale di contestazione. Pochi attimi più tardi, sono stati raggiunti dai genitori dei due, che abitano nelle vicinanze e che sono scesi in strada dopo aver notato dal balcone la scena. Insieme ai due figli, il padre e la madre prima hanno insultato i poliziotti, poi sono passati a spintoni e pugni. Come se non bastasse, attirati dalle urla, si sono affacciati dai balconi alcuni abitanti del rione che hanno lanciato oggetti vari contro i poliziotti.
Sul posto sono intervenute altre pattuglie e la situazione e tornata alla calma. Padre e madre sono stati denunciati per reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale nonché danneggiamento di beni della Pubblica amministrazione, mentre i due figli, anchessi denunciati per gli stessi reati, sono riusciti a scappare. Due poliziotti sono ricorsi alle cure mediche per contusioni multiple, guaribili in sette giorni.