CASERTA. Pietropaolo Ferraiuolo, candidato alla elezioni regionali nelle liste Popolari-Udeur, non è affatto sorpreso della sentenza di condanno promulgata dalla Corte di giustizia dellUnione Europea contro la regione Campania.
Ho a lungo esitato prima di intervenire sullargomento: perché di questo veramente si è parlato troppo. Mi sono limitato, quindi, a registrare gli svariati commenti sulla vexata quaestio e sulle colpe del Presidente Bassolino, notando, ahimè, che sul tema le lancette dellorologio paiono davvero essersi fermate almeno un decennio indietro. A questo punto si può soltanto dire che in materia ambientale Bassolino ha toppato come, daltronde, ha fatto su tante altre questioni regionali. E inutile aggiungere altre lamentazioni a quelle che in tanti hanno reiterato in questi giorni dopo la condanna Ue. Premesso che
Cè qualcuno che ricorda le decine di monitoraggi ambientali che documentano la terribile realtà di cittadini colpiti a morte da malattie tumorali causate dai guasti ambientali? Cè qualcuno che ricorda le denunce del sottoscritto e della Fimmg (Federazione di Medici di Medicina Generale) a cui mi onoro di appartenere? Cè qualcuno che ancora ricorda specifiche situazioni territoriali della Campania in cui i malati tumorali hanno raggiunto quote spaventose del 21% a fronte della media nazionale del 5-6%?.
Ecco perché i cittadini campani ha concluso Ferraiuolo devono porre fine al Bassolinismo e scegliere di voltare pagina, di far vincere lUdeur e il centrodestra. Subito dopo sarà finalmente il tempo di risolvere un problema che riguarda la salute dellintera popolazione della Campania.