SANTARPINO. Si è conclusa lo scorso venerdì la colonia per i disabili dellassociazione Casa della Vita patrocinata dallamministrazione guidata dal sindaco Eugenio Di Santo.
La vacanza dei disabili dellassociazione, cominciata lunedì 7 luglio, si è svolta presso lo stabilimento balneare Lido Patria dove gli ospiti hanno trascorso le loro giornate tra giochi e attività insieme ai volontari. Grande gioia e soddisfazione per lottima riuscita delliniziativa sia per i genitori che per i ragazzi che hanno anche avuto la possibilità di fare amicizia con i disabili del Cottolengo che erano ospiti del lido adiacente. Lo scorso giovedì, i disabili e i volontari che li hanno accompagnati nel corso delle due settimane, hanno ricevuto presso il lido Patria la visita a sorpresa del Sindaco Di Santo e degli assessori Elpidio Iorio e Salvatore Lettera. Lassociazione Casa della Vita ha da sempre dato vita ad attività che hanno coinvolto i ragazzi regalando loro sorrisi e gioia. Grande attesa, dunque, per le attività che riprenderanno a Settembre e per il ricco programma che è previsto per il centro diurno.
E stato un piacere immenso ha dichiarato il sindaco Di Santo vedere i sorrisi di quei ragazzi e un grande orgoglio, per me e lintera amministrazione comunale, aver dato loro la possibilità di trascorrere due settimane di giochi e spensieratezza. Lassociazione Casa della vita ha avuto in passato e continuerà ad avere lappoggio dellAmministrazione per tutte le attività che saranno realizzate. Bisogna condividere e coltivare la solidarietà verso chi ne ha bisogno e raccogliere le energie perché le associazioni che lo fanno quotidianamente abbiano gli strumenti per continuare a farlo. Casa della vita è una di quelle e limpegno di tutti coloro che ne fanno parte è la testimonianza concreta del contributo che questa associazione fornisce allintera comunità santarpinese. Il mio plauso alla Presidente, Celeste Moccia, al direttore artistico, Gennaro Capasso e a tutti i volontari che, con impegno e passione, dedicano il loro tempo a questi ragazzi. Un ringraziamento, infine, va allAssessore alle politiche sociali del Comune di Succivo, Antonio Marsilio, per la sensibilità dimostrata verso le iniziative di solidarietà realizzate fino ad ora e un appello ai paesi limitrofi affinchè ci sia sempre collaborazione per cause così nobili e importanti.