Stellato chiude la campagna elettorale e rivolge 4 domande a Zinzi

di Redazione

Giuseppe StellatoCASERTA. Ultimo incontro con la stampa casertana, quello di giovedì mattina, al Caffè Contemporaneo di via Mazzini, per il candidato del centrosinistra alla provincia di Caserta Giuseppe Stellato.

Presenti tutti i segretari dei partiti della coalizione, insieme ai deputati del Pd Stefano Graziano e Pina Picierno.

Per l’occasione Stellato, oltre a stilare un bilancio della campagna elettorale, ha rivolto quattro domande al suo principale avversario Domenico Zinzi, candidato presidente del centrodestra.

1) Berlusconi ha detto: “L’Udc è il peggio del peggio”. Cosa ne pensa Zinzi, che a Caserta sta col centrodestra e a Roma si oppone a Berlusconi? E cosa pensa delle dichiarazioni del leader del suo stesso partito Casini (“gli italiani conoscono Berlusconi e sanno che chiede un voto utile per se stesso, per i suoi interessi, e non per quelli dei cittadini”) e del segretario nazionale Cesa, che proprio nel suo comitato elettorale a Caserta ha affermato che “Berlusconi è diventato aggressivo e arrogante” e che il premier “deve smetterla di occuparsi dei suoi problemi e pensare per una volta a quelli degli italiani”?

2) Pier Ferdinando Casini, il capo di Zinzi, ha detto: “Sì al nucleare”. Una posizione che è stata condivisa, poco più di un mese fa, anche dal coordinatore nazionale dei giovani dell’Udc (“invitiamo i Governatori al senso di responsabilità, non alimentando opposizioni al nucleare che spesso risultano insensate e dettate esclusivamente da ragioni ideologiche”). Cosa pensa Zinzi della decisione del governo di depositare le scorie nucleari nella centrale del Garigliano? Qual è la sua posizione sul nucleare?

3) Zinzi è stato sottosegretario con la delega alla tutela della salute dai rischi derivanti dall’inquinamento ambientale. Può dirci una sola cosa visibile e concreta che ha fatto, da governante, per questo territorio devastato?

4) Ci spieghi Zinzi come mai, dopo un anno di inerzia, l’amministrazione comunale di Marcianise si è risvegliata di colpo e ha approvato, a tre giorni dal voto, il Piano di recupero del centro storico, adottato nel 2006 dalla precedente giunta di centrosinistra?

Stellato – conf.stampa finale (25.03.10) – VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico