NAPOLI. Una busta con sette proiettili calibro 7,65 è stata inviata al procuratore aggiunto di Torre Annunziata Raffaele Marino.
Il plico è stato consegnato lunedì mattina dal furgoncino delle Poste. E stato laddetto alla ricezione ad accorgersi delle pallottole e a dare lallarme. Nella busta cera un foglio di carta scritto a mano e in dialetto napoletano il cui senso è: Se non la smetti di dare fastidio, questi proiettili saranno per te e per quelli che ti stanno intorno, con riferimento agli agenti della scorta. La lettera e i proiettili sono stati affidati ai carabinieri del Ris per le indagini scientifiche; non è stato possibile sapere dove sia stata imbucata perchè il francobollo non è stato annullato.Il procuratore di Torre Annunziata, Diego Marmo, ha informato il comitato per lordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto, per valutare leventuale rafforzamento della scorta al magistrato.
Marino è procuratore aggiunto di Torre Annunziata da circa due anni. Pur non essendo per legge competente a indagare in materia di criminalità organizzata, ha coordinato attività investigative su clan locali, in particolare i rivali Gionta e Gallo. Lultima inchiesta ha portato sabato scorso allemissione di 13 ordinanze di custodia cautelare per estorsioni a un cantiere nautico.