Reggio Emilia – L’ennesimo incidente ferroviario, avvenuto lunedì mattina, si aggiunge agli scontri dei giorni scorsi. Questa volta la zona interessata è quella tra Parma e Bologna.
Sarebbero stati alcuni carri di un convoglio merci che, staccandosi, avrebbero colpito un treno regionale in transito, a causare lo scontro. L’impatto è avvenuto in zona Rubiera, in provincia di Reggio Emilia.
Ancora da chiarire le cause dell’incidente. Cinque le persone rimaste ferite: si tratta di passeggeri che erano a bordo del treno regionale 11419, e che avrebbero riportato solo alcune contusioni.
Intervenuti sul posto sanitari del 118, Vigili del fuoco, Protezione civile ma anche operatori di Rete ferroviaria italiana e Trenitalia.
La circolazione è stata sospesa alle 12.30, mentre un servizio navetta è stato istituito in sostituzione del trasporto ferroviario.
Nessuna conseguenza per la viabilità sulla linea ad alta velocità Bologna-Milano.
Solo qualche giorno fa, un altro incidente è avvenuto all’altezza di un passaggio a livello a Pisa: un camion rimasto incastrato sulle rotaie è stato travolto da un treno merci in transito. L’episodio risalente a sabato scorso non provocò feriti.