Santa Maria CV – “Siamo entusiasti dell’attestato di stima del sottosegretario di Stato del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Angela D’Onghia, in visita al nostro istituto”.
Così Antonio Fusco, dirigente scolastico dell’Istituto tecnico economico “Leonardo Da Vinci” di Santa Maria Capua Vetere commenta l’incontro con l’imprenditrice e politica italiana avvenuto sabato mattina.
Il sottosegretario si è intrattenuta con le rappresentanze degli studenti in aula di videoconferenza, dove ha visionato alcuni filmati, progetti, lavori e iniziative, portati avanti dalla scuola, esortando i giovani ad impegnarsi nello studio, per costruire un domani migliore per loro e per la società.
Ha ribadito loro: “Dovete avere fiducia nelle istituzioni e quando ci sono difficoltà chiamarle in causa per chiedere aiuto e collaborazione. Insieme si può vincere”.
Ha inoltre incontrato un gruppo classe al lavoro nell’aula con la lim, la nuova lavagna interattiva multimediale, complimentandosi, infine, con il dirigente scolastico, il direttore dei servizi generali e amministrativi Antonio Decato, i docenti e i collaboratori per l’ottimo lavoro che svolgono. “Ho constatato risultati molto positivi – ha chiosato – perché frutto di una sinergica collaborazione”.
Ad accompagnare il sottosegretario l’architetto Domenico Maietta, leader dei Popolari Casertani.