Caserta – Nell’aula Magna dell’Isiss “Terra di Lavoro”, in via Ceccano, si è svolto il primo incontro conoscitivo alunni, genitori e team di specialisti, per trattare ed approfondire un tema molto attuale e complesso la “Postura e l’Obesità”.
Una tematica molto interessante, che si adatta al delicato periodo di crescita e cambiamento psicofisico: l’adolescenza.
L’equipe medica costituita dagli specialisti, Mattia Enrico Maria, fisiatra, Paola Basile, pediatra, Luigi Schiavo, nutrizionista, Gianluca Salernitano, posturologo, hanno relazionato giungendo ad unico obiettivo: sana alimentazione già dalla tenera età e movimento, per aiutare il corpo ad assumere un buon equilibrio psicofisico.
Il progetto, presentato dalla professoressa Maria Letizia Desiderio, durerà circa un anno ed è stato molto apprezzato dal dirigente scolastico Emilia Nocerino dai colleghi e dai genitori.
Nei successivi incontri sono previste visite mediche in sede, per gli alunni che intenderanno migliorare il proprio stile di vita sotto il controllo di un team medico.