SANTARPINO. Sarà inaugurata venerdìsera e proseguirà fino a domenica, a Teverolaccio, la VII edizione dellatellana festival, la rassegna per gruppi emergenti che rinnova la sfida per gli otto migliori gruppi iscritti al concorso.
Levento, che avrà la sua location nello splendido castello di Teverolaccio, è stato organizzato questanno dallArci spaccio culturale di Succivo in collaborazione con lassociazione Art Onlus di SantArpino. La kermesse coniuga, dunque, anche in questa edizione, ritmi moderni con una location medievale. Lassociazione Art Onlus si è occupata in particolare dellaspetto estetico dellevento curando la scenografia nei minimi particolari e lilluminazione del castello. Per loccasione verranno proiettati video dei gruppi partecipanti al concorso e sarà allestita una mostra fotografica con le foto delle precedenti edizioni della rassegna realizzate dal presidente dellArt Onlus, Vittorio Errico, e da due fotografi esterni allassociazione, Adriano Amalfi e Suspiria. Per qualsiasi informazione è possibile consultare i siti internet www.assart.org e www.atellanafestival.com.
Un grande evento che questanno ci ha visti protagonisti ha dichiarato entusiasta il presidente dellArt Onlus, Vittorio Errico Tutto ciò è stato possibile grazie alla collaborazione di tutti i soci – artisti della nostra associazione che lavorano con passione e dedizione senza alcuno scopo di lucro. Il nostro impegno è stato grandissimo e sono certo che i risultati ci daranno grande soddisfazione. Gli artisti emergenti rappresentano il futuro ed è a loro che bisogna dare fiducia e spronarli a farsi spazio in un mondo in cui sono sempre i già affermati ad avere vita facile. E questo il filo conduttore delle attività della nostra associazione e della rassegna che, nel prossimo fine settimana, animerà il castello di Teverolaccio. Atellana Festival è indubbiamente uno dei maggiori eventi che si organizza nell’area Atellana e, poichè crediamo nella potenzialità di promozione di questo Festival, vogliamo contribuire affinché si consolidi e si sviluppi sempre di più. Tutto questo è arte e l’arte non è solo un esercizio estetico o di intrattenimento, ma è la chiave di lettura del nostro tempo. La vita è arte e larte è vita.