NAPOLI. Listituzione Premio Nicola Romeo, in collaborazione con i comuni di Casandrino, Grumo Nevano e SantAntimo, lAntiquariauto e lAsi, ha organizzato per domenica 27 giugno una giornata dedicata allillustre ingegnere Nicola Romeo che ha dato lustro alle nostre terre e rilanciato, a livello mondiale, il marchio Alfa.
La giornata scelta per la celebrazione, cade proprio nel centenario della fondazione della casa automobilistica. Il Nicola Romeo day vedrà diversi momenti e coinvolgerà i comuni di Casandrino, Grumo Nevano e SantAntimo, lAntiquariato e lAsi. Il comune di Casandrino ospiterà il raduno delle Alfa depoca ed il convegno. Il comune di Grumo Nevano sarà il fulcro della sfilata delle auto, lente di SantAntimo ospiterà il momento finale con la consegna delle targhe ricordo.
Il convegno che si terrà nellaula consiliare nel comune di Casandrino vedrà la partecipazione di: Corrado Chiariello, assessore del comune di SantAntino; Luigi di Matteo presidente Antiquariauto; Luigi Papa, commissione culturale Asi; Francesco Piemonte, sindaco di SantAntimo; Antimo Silvetre; sindaco di Casandrino; Fiorella Bilancio, sindaco di Grumo Nevano; Massimo Ianniciello, consigliere regionale; Nicola Marrazzo, consigliere regionale; Luigi Cesaro, Presidente della Provincia di Napoli.
Alla chiusura dei lavori del convegno, le auto si sposteranno a Grumo Nevano, dove ci sarà la partenza ufficiale del corteo che attraverserà Casandrino e si concluderà a SantAntimo qui, nellaula consiliare, saranno consegnate le targhe ricordo.