Aversa – Ad un mese dalla scomparsa, il circolo del Partito Democratico di Aversa “Giuseppe Di Vittorio” rende omaggio all’onorevole Angelomaria Jacazzi.
Lunedì 9 marzo, alle ore 19, nei locali del circolo di piazza Municipio ci sarà una cerimonia commemorativa per dedicare all’onorevole, scomparso un mese fa, la sala riunioni e apporre una targa che renda omaggio a chi ha scritto la storia della sinistra in questa città.
“Rendere permanente il ricordo dell’onorevole Jacazzi – spiega il segretario cittadino Carmine Esposito – nei locali che egli, nonostante scelte politiche diverse, ha continuato a considerare casa sua fino all’ultimo ci è sembrato un atto doveroso. Vogliamo che anche le future generazioni possano ricordare un personaggio politico onesto, rigoroso e coerente. Un uomo che aveva consacrato la sua vita ad un ideale mettendo in campo sempre una grande passione politica e un grande amore per la città che lo aveva adottato”.
“Senza la sottoscrizione tra i comunisti aversani – aggiunge la presidentessa del circolo Elena Caterino – per l’acquisto del circolo di piazza Municipio, oggi non potremmo essere quello che siamo per cui questo omaggio, seppur piccolo in rapporto alla statura politica dell’onorevole Jacazzi, ci sembra doveroso”.