NAPOLI. E evidente ormai a tutti che le promesse del Governo italiano non saranno mantenute e dopo le dichiarazioni inequivocabili del ministro Tremonti siamo di fronte ad una nuova ed ingiustificata ondata di tasse che peserà sulle famiglie e le imprese campane.
Lo ha dichiarato Nicola Caputo, consigliere regionale del Pd a seguito della decisione del Ministero dell´Economia, di disporre la maggiorazione delle aliquote Irap e Irpef in quattro regioni meridionali tra cui la Campania.
Saranno dunque le famiglie e le imprese a pagare il conto per limmobilismo dei governi, regionale e nazionale impegnati spiega Caputo – più nelloccupazione dei posti che a elaborare strategie efficaci per uscire dalla crisi e dare risposte alle famiglie italiane. E evidente a tutti aggiunge Caputo che le, Sanzioni automatiche come le definisce il Presidente Caldoro, non sono altro che la risposta alla fallimentare gestione commissariale della sanità in Campania. Il Governo regionale conclude il Consigliere regionale del Pd – deve chiarire definitivamente se le decisioni che riguardano la la nostra Regione, come nel caso della nuova ondata di tasse, vengono prese a Palazzo Santa Lucia o a Palazzo Chigi.