440
NAPOLI. Sono 17 le persone ritenute affiliate al clan Moccia che, sabato mattina, hanno subito il sequestro di beni.
Il provvedimento riguarda principalmente aziende e società di Afragola, città a nord di Napoli, ma anche Arzano, Casoria, Napoli ma anche Crispano e un’azienda di vendita all’ingrosso di bestiame di Migliarinoin provincia di Ferrara.
Numerose le attività commerciali e beni immobili, per le quali la Direzione Distrettuale Antimafia hanno ottenuto il sequestro. Il valore complessivo è di circa 70 milioni di euro. Tra le ditte sequestrate vi è una casa discografica “Record’s music” che farebbe capo a Vincenzo Barbetta, protagonista del film “Un camorrista per bene” (guarda il trailer sotto), arrestato venerdì dalla squadra mobile di insieme a Filippo Iazzetta, marito di una delle figlie del defunto capo clan Moccia.
Oltre alla casa discografica sono state sequestrate: una ditta di autolavaggio, una società di porte e finestre blindate con filiale anche a Salsomaggiore Terme, una scuola di danza, due ditte di costruzioni, alcune società di telefonia, quote di una scuola dell’infanzia. E ancora: una ditta di noleggio e riparazione videogiochi, diverse autorimesse, alcune società di lavori edili, due caffetterie di Afragola, poi, l’intero patrimonio aziendale di due società pubbliciatarie, una steak house di Arzano e una società che confeziona oltre a vendere sia all’ingrosso che al dettaglio abiti da sposa e da cerimonia con sede a Casoria.
“Un camorrista per bene” – trailer |