BENEVENTO. Cè fermento a SantAgata de Goti per larrivo del poliedrico Sergio Rubini che incontrerà il pubblico del Sannio Film Fest domenica sera, a partire dalle ore 21, nellambito dellevento Il costume di una terra.
Unoccasione per raccontare le sue origini, la sua produzione filmica, le sue ispirazioni e le scelte che hanno costellato la sua vita di attore e regista. Unescalation di emozioni e ilarità che non risparmierà sorprese e colpi di scena. Talentuoso e istrionico, caratterista per eccellenza, Rubini ha confermato negli anni la sua dote di autore di raro spessore come testimoniano La Terra, una delle sue pellicole migliori, candidata sia ai David di Donatello che ai Nastri dArgento, che Luomo nero, un film in parte autobiografico che tra laltro verrà proiettato in sala Ostieri subito dopo lincontro. E intanto al Festival continuano la retrospettiva dedicata a Ferzan Ozpetek, il regista turco arriverà in città martedì, e le proiezioni dei film in concorso nella sezione Un anno in costume e Un anno in costume Extra.
In cartellone domenica La prima cosa bella, ultimo successo del regista Paolo Virzì, e Donne senza uomini, una produzione iraniana firmata da Shirin Neshat. Spazio ancora una volta ai bambini con La Notte dei Cartoni targata Boomerang che presenterà al pubblico dei più piccoli una selezione di episodi dei personaggi Garfield, Casper, Pet Alien e Sam Sam. Il programma dettagliato del Festival è consultabile sul sito www.sanniofilmfest.it
PROGRAMMA DOMENICA 25 LUGLIOSala comunale ore 16 Harem Suaré di Ferzan Ozpetek
Sala comunale ore 18 La prima cosa bella di Paolo Virzì
Sala Ostieri ore 21 Evento speciale: incontro con Sergio Rubini
Sala Ostieri ore 22.30 Luomo nero di Sergio Rubini
Sala Mosera ore 21 La notte dei Cartoni a cura di Boomerang
Sala Mosera ore 22.30 Donne senza uomini di Shirin Neshat