CASERTA. Nel pomeriggio di mercoledì il Consiglio regionale della Campania ha approvato allunanimità la trasformazione della denominazione Sun – Seconda Università degli Studi di Napoli in Università degli Studi di Caserta – Terra di Lavoro.
Una data storica, finalmente si concretizza un percorso atteso da diversi anni. La proposta ai capigruppo era stata avanzata la settimana scorsa dal consigliere regionale Pasquale De Lucia (nella foto), ex sindaco del comune casertano di San Felice a Cancello, dellUdc, il quale si occupò della problematica già nel 2008 quando era presidente del Consiglio provinciale di Caserta.
Sono naturalmente soddisfatto ha affermato De Lucia di questa votazione che ha coinvolto tutti, maggioranza ed opposizione, senza distinzione. In questo modo mettiamo un mattone fondamentale per tutelare la casertanità in un settore importante come quello dellUniversità.
Il passaggio successivo sarà quello della presidenza del Consiglio regionale che dovrà interessare i vari enti preposti, affinché si prenda atto di questa determinazione dellAssise regionale.