SANTARPINO. Nella serata di sabato 18 ottobre si è svolta linaugurazione della sede del Circolo della Libertà di SantArpino, sita in via San Giacomo 27.
Laccogliente struttura, formata da un ampio bilocale prospiciente la strada, recuperato e risistemato grazie allopera volontaria dei soci, ha fatto da cornice ad un folto gruppo di soci e cittadini intervenuti, che hanno reso gioviale la serata, intrattenendosi piacevolmente a consumare un ricco buffet offerto dal Circolo. Gratificante è stata la presenza dellonorevole Giuseppe Sagliocco, consigliere regionale di Forza Italia, insieme a quella di alcuni amministratori locali, quali lassessore alla cultura Giuseppe Lettera, lassessore al commercio Gianluca Fioratti ed il consigliere comunale Giovanni DErrico, in rappresentanza del Partito Democratico; inoltre, nella persona di Elpidio Perrotta è stato presente anche lUdeur. Adeguatamente rappresentato è stato il movimento dei Circoli della Libertà, con la presenza del presidente del Circolo di Succivo Franco Iovinelli e del presidente del Circolo di Frattamaggiore Manuel Plazza. Un saluto di congratulazioni e felicitazioni è pervenuto, invece, dallonorevole Marcello Di Caterina, assente per improvvisi ed imprevisti motivi di famiglia, il quale, comunque, ha espresso lintenzione di visitare la sede nel corso della prossima settimana.
Il particolare momento storico, che vede la chiusura di quasi tutte le sedi dei partiti a SantArpino, rende ancora più significativo levento, – afferma il coordinatore del Cdl Giuseppe Benincaso – in quanto sobbarcarsi il non lieve onere di aprire una sezione significa voler risvegliare e ravvivare il dibattito politico, divenuto asfittico, e riprendere il cammino di sviluppo sociale e culturale del paese. Le sezioni, infatti, hanno da sempre costituito le fucine di elaborazione politica, dove si sviluppano programmi e si realizzano progetti, che, insieme a momenti ricreativi e di svago, costituiscono il nerbo della vita politica paesana. La disponibilità di ampi locali ha già suggerito una serie di iniziative e di incontri che presto il Circolo andrà a realizzare, mentre la dotazione dellapparecchio televisivo, oltre allo svago, darà la possibilità di realizzare cineforum e dibattiti con la visione di filmati. La struttura, comunque, è a disposizione di chiunque abbia iniziative da realizzare. Un ringraziamento particolare, – conclude Benincaso – a tutti coloro che ci hanno voluto onorare ed a quelli che ci hanno incoraggiato ed augurato un buon lavoro.