NAPOLI. Sarà inaugurata sabato 19 febbraio, nella suggestiva Sala delle Terrazze di Castel dellOvo, la mostra dellartista partenopeo Giovanni Frascadore, dal titolo Con/Tatto Tra espressione e introspezione.
Un percorso antologico dove ogni lavoro si può considerare quale una immagine per riflettere, dove lo spazio immaginativo dellarte sincrocia con lo spazio del vissuto quotidiano, individuale. La splendida cornice del Borgo Marinaro farà da sfondo fino al prossimo 10 marzo al percorso artistico di Frascadore, che già da diversi anni si fa notare per la sua arte espressiva, riflessiva e introspettiva al tempo stesso. Una ricerca artistica che gli hanno consentito una legittima collocazione nellambito del panorama artistico nazioanle ed internazionale.
In Giovanni Frascadore questo atteggiamento riflessivo nasce da due distinte e specifiche istanze creative. scrive dellartista Gerardo Pedicini – Nei lavori degli anni Ottanta si dà come sensazione concava, attraverso il ripiegamento interiore tipico della stagione concettuale; nei lavori recenti, e in particolare in questi degli anni Novanta e Duemila, come disposizione a uscire dal guscio del proprio orizzonte per mettere a fuoco, sotto la lente dingrandimento, i molteplici aspetti della realtà esterna. Dove prima cera implosione, ora cè disponibilità piena a investigare su ogni aspetto dellesistenza e della memoria.