Il Napoli difenderà il terzo posto conquistato, con le unghie e con i denti, fino alla fine”. Queste le parole del dg del Napoli, Marco Fassone, a margine del convegno Marchi e diritti televisivi, il valore delle società di calcio.
Dimenticare Milano. Questa il segreto secondo Fassone per riprendere la scalata in classifica e tornare ai 3 punti già dalla partita col Brescia di Domenica al San Paolo. Credo che le squadre importanti devono saper metabolizzare le sconfitte, lasciarsi alle spalle quello che è stato e le scorie di quelli che sono i nostri dispiaceri e le nostre delusioni per tutto quello che è successo lunedì sera. Ora bisogna pensare al Brescia che rappresenta l’inizio del nostro nuovo campionato, di quello vero che dobbiamo correre per difendere strenuamente la posizione che abbiamo conquistato con tanta fatica e concentrarci su questo match, ha aggiunto il dg.
Preferisce non parlare degli arbitri ma fissa il suo obiettivo. Come si dice sempre è giusto che la gente abbia dei sogni ma noi dobbiamo essere consapevoli, stare con i piedi per terra e sapere quale è il livello del Napoli – ha ripreso Fassone – credo che stiamo facendo una stagione straordinaria e fantastica quindi capisco la delusione del momento. Allo stesso tempo penso che i nostri tifosi debbano essere orgogliosi di quello che la squadra sta facendo e del terzo posto che abbiamo conquistato con i denti e con le unghie in questa parte del campionato e che difenderemo fino alla fine.
Obiettivo terzo posto. Ma, se arriva qualcosa di meglio, non è certo un peccato, anzi. Tutto quello che verrà poi è buono – ha concluso Fassone – il presidente lo dice sempre che il suo obiettivo era il quinto posto, essere terzi vuol dire aver fatto qualcosa di fantastico.