Aversa – L’associazione “Tutti Insieme onlus”, con il Comune di Aversa, ha organizzato per venerdì 24 aprile una giornata per la feste dell’indipendenza del Senegal e dell’Anniversario della Liberazione di Italia, che ricade il 25 aprile.
Il convegno sull’integrazione e sull’immigrazione si svolgerà, a partire dalle ore 9 presso la casa della cultura Vincenzo Caianiello e vedrà la partecipazione dei Questori e Prefetti di Napoli e Caserta, dei dirigenti degli uffici immigrazione di Caserta e Napoli, degli Imam della Moschea di Aversa e della Comunità senegalese di Caserta, nonché dell’ingegner Tammaro Tavoletta e del professoressa Emanuele Pansa.
A dare il via alla giornata saranno il Sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco e numerose autorità tra cui il vescovo della Diocesi di Aversa Mons. Angelo Spinillo, l’ambasciatore della Repubblica del Senegal a Roma, il console onorario di Napoli del Senegal.
“Questa giornata – ha detto l’assessore alle pari opportunità Francesca Marradino – rappresenta un momento per discutere di un tema molto vivo in questo periodo storico: l’immigrazione e l’integrazione”.