SANTARPINO. Si svolgerà domenica 16 novembre, a partire dalle 8, presso il lago Sistoriccio di Alife, il terzo torneo di pesca, memorial Alfonso DAgostino, in onore dellimpiegato santarpinese grande appassionato di questo genere di competizioni scomparso alcuni anni or sono.
Per ricordare lamico di sempre il sodalizio La Bottega del Pescatore ha organizzatoun eventoche, così come avviene puntualmente da tre anni a questa parte, radunerà numerosi agonisti provenienti da diversi comuni del casertano e dallintera Campania. I vari Giuseppe Lettera, Mario Falace, Sossio Lettera e Cristoforo Brasiello hanno messo in cantiere un appuntamento capace di porsi come un momento agonistico dallalto spessore che di ricordare nella maniera più degna chi come il DAgostino amava in maniera intensa sia la vita ed in modo particolare la pesca. Prima dellinizio della gara, che vedrà i concorrenti suddivisi in 5 categorie, ci sarà un minuto di raccoglimento, mentre al termine sarà consegnata una coppa ricordo al figlio Giovanni, oltre che ovviamente ai vincitori.
Dopo la splendida e per certi versi toccante prima edizione di due anni or sono, e lottima edizione 2007 – dichiarano gli organizzatori – anche in questo 2008 abbiamo voluto celebrare al meglio la vita di Alfonso, attraverso una gara di quella che era la sua più profonda passione: la pesca sportiva. Un appuntamento che anche questanno compie un significativo salto di qualità soprattutto dal punto di vista agonistico facendosi sempre più competitivo con la presenza di diversi specialisti. Ma quello di domenica mattina costituirà principalmente un momento per stare tuttinsieme allinsegna dellamicizia per testimoniare quell enorme affetto che tutti noi provavamo nel riguardi di Alfonso, proprio con una di quelle manifestazioni a cui il DAgostino partecipava sempre con estremo entusiasmo e che puntiamo a portare avanti nel corso degli anni futuri per tenere sempre vivo il ricordo di una persona tanto speciale. Anche questa volta siamo estremamente felici di poter avere fra di suo figlio Giovanni a cui ci stringeremo attorno per abbracciare simbolicamente lintera famiglia di Alfonso.