Graz – Uno scontro fra treni è avvenuto a Graz, mercoledì mattina, e ha provocato un morto e una decina di feriti. I convogli ferroviari di una linea locale si sono scontrati in un bosco austriaco, in una zona difficilmente raggiungibile.
In base a quanto riferito da fonti locali, uno dei due treni non si sarebbe fermato all’alt e avrebbe proseguito urtando frontalmente la seconda locomotiva. Grande paura tra i passeggeri: molti sono rimasti bloccati nelle carrozze fino all’arrivo dei primi soccorritori.
Ha perso la vita nell’impatto il conducente di uno dei due treni. L’incidente è avvenuto intorno alle 10.20, circa cento metri dopo la stazione di Waldstein bei Uebelbach.
Sul posto sono giunti due elicotteri che hanno soccorso uno dei due macchinisti, in gravi condizioni, e una donna di 60 anni, gravemente ferita.
Secondo l’Apa, l’Austria Presse Agentur, il portavoce delle ferrovie dell’Austria avrebbe confermato che a provocare l’impatto sarebbe stato il mancato rispetto dell’alt da parte del conducente di uno dei due convogli.