Maddaloni – Per l’ex “Enrico de Nicola” in arrivo un milione e duecentomila euro per il consolidamento, la ristrutturazione e il recupero funzionale.
Grande soddisfazione per l’assessore all’edilizia scolastica Cecilia D’Anna che vede classificato al secondo posto, e quindi dichiarato ammissibile, il progetto presentato per l’intervento sulla scuola ex De Nicola in risposta all’avviso pubblico della Regione Campania per la redazione del piano triennale e dei piani annuali di edilizia scolastica 2015-16-17, in attuazione dell’art 10 del D.L. n. 104/2013.
L’alto posizionamento del progetto – ricordiamo secondo su 511 presentati – valutato con 86 punti su 99, riveste una particolare importanza poiché, sui quaranta milioni di euro stanziati a livello nazionale, i contributi agli Enti Locali verranno concessi sino ad esaurimento della quota annua assegnata alla Regione Campania per il finanziamento degli interventi; in pratica Maddaloni vedrà assegnarsi i fondi, immediatamente, nel primo riparto.
Il progetto è stato, inoltre, premiato con tre punti in più anche perché già segnalato in risposta alle note del Presidente del Consiglio Renzi del 3 marzo e 16 maggio 2014 e perché aveva partecipato all’avviso del “Decreto del Fare”.
“Un progetto praticamente perfetto – dichiara l’assessore delegato – frutto di un intelligente lavoro di squadra fatto con l’assessore alla Sviluppo Urbano Integrato e Piccole Opere Giuseppe d’Alessandro che ha coordinato il lavoro dell’Ufficio Tecnico Comunale per quanto ha riguardato gli aspetti tecnici”.
“Non appena avremo certezza della data dell’inizio lavori – dichiara soddisfatta il sindaco Rosa de Lucia – saremo pronti ad una conferenza stampa che si terrà nella sala teatro dell’istituto durante la quale il progetto, attraverso immagini di rendering, verrà presentato alla cittadinanza”.