NAPOLI. Giornate frenetiche per gli autori ed il cast del musical Giulietta e Romeo live 3D, prima opera teatrale che sarà visibile dal pubblico con gli occhialini a lenti polarizzate, …
… in quanto avrà scenografie proiettate in Hd con tecnologia 3D e personaggi virtuali che interagiranno sul palco con ballerini e cantanti in carne ed ossa. La settimana è infatti iniziata con le prime prove di motion capture al Teatro Augusteo di Napoli per poi proseguire con lattesa pubblicazione del bando per il Casting Cantanti. Ma andiamo con ordine. A Napoli, la produzione di Musical Emotion ed il regista Claudio Insegno hanno cominciato a lavorare sulla registrazione di alcuni movimenti in 3D che dovranno svolgere gli attori virtuali, ruolo che la produzione ha riservato a special guest di fama nazionale ed internazionale. Un lungo lavoro tecnico che sarà realizzato in questi mesi dallo specialista Fabio DAddario, già impegnato nella creazione delle scenografie tridimensionali dellopera.
Alle prove dellAugusteo, con Insegno e DAddario, era quindi presente gran parte del cast e della produzione di Giulietta e Romeo live 3D, lautore Massimo Smith, gli attori e cantanti Giorgio Adamo, Rita Pilato, Samantha Discolpa e Domenico Prezioso, il tour manager Leonardo Carabellese, il responsabile artisti Sergio Di Liello, il responsabile di scena Alessandro Esposito, il responsabile della comunicazione e dellufficio stampa nazionale Giuliano Iacolare, e lo staff tecnico di Spotzone comunicazione e marketing che si occupa dellimmagine e della promozione del musical. Nel corso delle sessione di lunedì sono state effettuate quindi anche delle prove di canto sulle note delle splendide musiche create da Bruno Coli, autore delle musiche, e orchestrate da Giuseppe Di Gioia, direttore musicale.
Le attività della produzione sono continuate a ritmo serrato in questi giorni con la pubblicazione del bando per il Casting Cantanti di Giulietta e Romeo live 3D, programmato per il prossimo 24 e 25 giugno alla DA.RE.C. Academy, laccademia del musical di Roma, dove i partecipanti dovranno sostenere una prova di canto ed una prova di recitazione che sarà valutata dalla commissione composta dal regista Claudio Insegno, Vittorio Matteucci, i delegati della produzione e gli autori.
La domanda di partecipazione è scaricabile dal sito web del musical allindirizzo www.giuliettaeromeolive.it e dalla pagina Facebook dellopera Giulietta e Romeo.