Carinaro – I lavoratori dello stabilimento Whirlpool hanno bloccato la strada statale Nola-Villa Literno. Gli operai hanno montato il sit in all’altezza dell’uscita di Teverola, nel Casertano.
Il corteo di 300 manifestanti che protesta a difesa dello stabilimento di Carinaro è partito stamane dalla zona industriale dove è ubicato il sito.
I dipendenti, che hanno proclamato uno sciopero di due ore e poi si sono diretti, preceduti da un cordone di agenti dalle forze dell’ordine, verso lo svincolo d’ingresso della superstrada statale Nola-Villa Literno.
La manifestazione viene effettuata in concomitanza con l’incontro in corso a Roma tra l’azienda e il sindacato in cui si discute del piano industriale presentato dalla multinazionale statunitense che prevede la chiusura dell’insediamento casertano che impiega 815 lavoratori.
Intanto, è stato ufficializzato per venerdì 22 maggio lo sciopero di tutte le categorie industriali della provincia di Caserta. Mentre una nuova riunione al ministero è in programma per mercoledì 20, alle ore 12.