SANTARPINO. Una delegazione dellamministrazione comunale di SantArpino guidata dal sindaco Eugenio Di Santo, e composta dal Presidente del Consiglio Comunale Antonio Guarino, dagli assessori Elpidio Iorio e Salvatore Brasiello, e dal capogruppo consiliare di maggioranza, Ernesto Capasso, …
… si è recata a casa dello storico esponente politico cittadino, Umberto Baldascino, in occasione del suo 79esimo compleanno. Insieme al più volte consigliere comunale della Democrazia Cristiana cera ovviamente una nutrita corte di figli, nipoti, parenti ed amici di lunga data che hanno festeggiato nel migliore dei modi il genetliaco del Baldascino.
Gli amministratori atellani si sono detti felici di poter trascorrere questo giorno tanto importante insieme ad Umberto che tanto ha dato per la nostra comunità nel corso di una lunga ed impegnata militanza politica nei decenni scorsi. Una persona – affermano allunisono Di Santo, Guarino, Iorio (che è anche nipote del Baldascino), Brasiello e Capasso – da sempre apprezzata e stimata dallintera comunità locale sia fra quanti erano suoi sostenitori o amici di partito, sia fra quanti militavano in altre formazioni. Umberto Baldascino del resto è uno dei testimoni di una delle stagioni più belle e ricche di risultati della politica santarpinese quella fatta da uomini come i sindaci Di Carlo e Legnante, e di tante persone che si impegnavano per il bene della comunità in cui vivevano ed operavano. Una stagione di passione, coinvolgimento, confronti e anche scontri politici che ha fatto di SantArpino un paese allavanguardia nel panorama politico provinciale e regionale, un modello di democrazia e dialettica. E di questo periodo uno dei protagonisti indiscussi è stato proprio Umberto Baldascino al quale con la nostra visita in occasione del suo compleanno abbiamo voluto ribadire la nostra stima e vicinanza. Unoccasione di festa durante la quale abbiamo trascorso momenti molto piacevoli insieme anche alla sua splendida famiglia.