Santa Maria Capua Vetere – Via libera alla zona a traffico limitato in corso De Carolis e corso Garibaldi. A partire da domenica prossima, 21 giugno, dalle ore 10.30 alle ore 13 e dalle ore 17.30 alle ore 21.30, le due arterie del centro cittadino saranno chiuse al traffico veicolare.
Il provvedimento – attuato in via sperimentale su iniziativa dell’assessore al Commercio Paola Tamborino – resterà in vigore per i tre mesi estivi, con la chiusura al traffico ogni domenica e nei giorni festivi.
Restano esclusi dall’osservanza del divieto di transito e, pertanto, possono circolare senza specifica autorizzazione i veicoli dei residenti, nonché quelli adibiti a servizi pubblici o di pubblico interesse (forze di polizia, vigili del fuoco, nettezza urbana, mezzi di soccorso e sanitari) e quelli a servizio o condotti da disabili con apposito contrassegno.
L’inosservanza dei divieti comporta l’applicazione di una sanzione, nonché la rimozione coatta dei veicoli in sosta.
Al fine di agevolare i cittadini e per favorire la buona riuscita della zona a traffico limitato, resterà aperto per tutto il giorno (e gratuitamente) il parcheggio comunale sito nella traversa di piazza San Pietro.