Napoli – Presentata a palazzo San Giacomo Yellow Ball, manifestazione di pallanuoto giovanile. La manifestazione è in programma alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 22 al 26 giugno.
All’evento, organizzato dall’Associazione Waterpolo People presieduta da Franco Porzio, prenderanno parte 26 squadre. Due i tornei previsti, riservati rispettivamente alle categorie Under 15 e Under 12.
E’ la prima volta che la città di Napoli ospita una manifestazione di pallanuoto con un numero così alto di squadre partecipanti. “Ed è nostra intenzione – sottolinea Franco Porzio – aumentarle progressivamente nel corso delle successive edizioni”.
Alla manifestazione sono abbinate varie iniziative collaterali, tra cui una raccolta fondi della Onlus “Bambini senza Confini”. I fondi saranno destinati ai bambini del Saharawi: 17 di essi saranno presenti allo Yellow Ball International Event come ospiti d’onore della manifestazione. Alla presentazione è intervenuto Nando Gandolfi, ex campione di pallanuoto, oro alle Olimpiadi di Barcellona ’92.