Scuderie MArteLive Campania, si comincia

di Redazione

JFK & La Sua Bella BiondaBENEVENTO. Dopo il successo dell’undicesima edizione di MArteLive stanno per prendere il via una serie di appuntamenti musicali targati Scuderie MArteLive Campania che anticiperanno la prossima edizione del concorso …

… e proporranno alcune delle più interessanti proposte del panorama musicale campano, coinvolgendo i “LocaliFriendsMArteLive” più popolari della regione. Si inizierà mercoledì 7 dicembre al “Willy Loungebar”,nel cuore diBenevento, uno spazio dedicato alla musica dal vivo che, in quest’occasione, ospiterà il progettovincitore di MarteLive Campania 2011:i “JFK & La Sua Bella Bionda”. Il gruppo partenopeo è approdato nella finale nazionale, aggiudicandosi il terzo posto, conquistando pubblico e giuria per la loro frizzante capacità di coinvolgere con un sound suggestivo e caratterizzato da brillanti idee e contenuti forti e di splendida poesia.

Gli appuntamenti proseguiranno nel corso di dicembre e gennaio, con altre interessantissime band.Tra gli eventi in programma, sempre al “Willi Loungebar” di Benevento il 16 dicembre si esibirà “Joseph Martone & the Travelling Souls”, che, di ritorno dagli Usa, apre un tour italiano all’insegna di eccezionali sonorità scaturite dall’incontro di colori del sudwest americano con melodie mediterranee. Il 29 dicembre, invece, sarà la volta della grintosa band “Sonatin for a jazz funeral” che suonerà al “Bar Europa” di Mondragone.

MArteLive nel 2011 è stato il concorso italiano che ha premiato il maggior numero di artisti emergenti. Per la prossima edizione sono confermati oltre 150 premi da distribuire nelle 16 sezioni artistiche. In palio produzioni discografiche, spazi espositivi, ingaggi, esibizioni in importanti teatri e locali, pubblicazioni di libri, interviste e recensioni sulla stampa di settore.

Sono già aperte le iscrizioni al concorso per la sezione UnPalcoPerTutti, mentre, e a breve saranno pubblicati sul sito www.martelive.it i bandi riguardanti le altre sezioni in concorso.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico