Ancora in Italia per godersi qualche giorno di vacanza al largo dell’isola di Capri, Ellen Pompeo, la Dottoressa Meredith Grey del piccolo schermo, rassicura i fan: “La dottoressa andrà avanti anche senza Derek”.
Dopo la morte del dottor Stranamore ( Patrick Dempsey), la vita dell’ospedale andrà avanti, così come quella di tutti i personaggi che ne animano le storie ogni giorno. E la Pompeo racconta a Tv Sorrisi e Canzoni: “Macché. La vita continua per la mia dottoressa. Ad aspettarla ci sono altri amori, altre gioie. In tv, come nella vita vera, se perdi l’uomo che ami devi semplicemente rialzarti e andare avanti. Pensare ad altro: ai bambini, ai lavori, senza lasciarti abbattere dalla tristezza”.
Ellen Pompeo rassicura poi i suoi ammiratori dicendo che “sul mio futuro a ‘Grey’s Anatomy’ non ho ancora deciso nulla. Ho dichiarato di voler mollare un giorno in cui ero un po’ stanca”.
E ringrazia i fan: “E’ per il loro affetto che andiamo avanti così da tanto tempo”. Aggiungendo di essere commossa perché “mi capita spesso di sentirmi dire: ‘Ho deciso di diventare medico grazie a Meredith Grey‘. Una cosa che mi colpisce nel profondo, mi onora, mi mette quasi in imbarazzo”.