Genova – Una persona è finita sotto le rotaie di un convoglio in transito nella notte tra martedì e mercoledì, nel genovese.
La tragedia si è consumata tra le stazioni di Rapallo e Zoagli. In seguito all’investimento mortale la circolazione ferroviaria sulla linea Genova-La Spezia è stata rallentata. Diversi i disagi per i pendolari.
Per consentire l’intervento delle squadre di soccorso, la circolazione si è svolta su un solo binario fino alle 7.00 per poi riprendere su entrambi i binari seppur con ritardi.
Coinvolti 10 mezzi: un Frecciabianca, 2 Intercity e 5 regionali che hanno registrato ritardi fino a 40 minuti, mentre altri 2 treni regionali sono stati cancellati.
E’ ancora da chiarire la dinamica dell’accaduto. Non è noto se la giovane ragazza deceduta si sia gettata volontariamente sotto il mezzo o se si sia trattato di un incidente. Nessuna informazione è stata ancora fornita sull’identità della vittima.
Fonti locali riferiscono che l’impatto è avvenuto intorno alle 3. Inutili i soccorsi: i sanitari del 118 hanno constatato la morte della giovane.