NAPOLI. Vedo la Chiesa di Napoli impegnata in prima linea. Lo ha detto il ministro dellInterno, Anna Maria Cancellieri, al termine dellincontro che ha avuto con il cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli, …
…primo appuntamento partenopeo nellambito delle iniziative in occasione della Giornata nazionale contro le mafie. Il ministro ed il cardinale hanno sottolineato la presenza di un buon rapporto di collaborazione. Durante lincontro, al quale ha partecipato anche il prefetto Andrea De Martino, si é parlato di legalità, ma anche di Napoli e dei suoi problemi.Abbiamo parlato ha riferito il cardinale Sepe della bellezza di Napoli, di tutte le cose che aiutano ad avere uno sguardo positivo sulla città, ma senza nascondere i problemi che abbiamo.
Il cardinale ha sottolineato lintenzione di Governo e Chiesa di Napoli di collaborare ognuno nel suo campo per il bene della città e della Campania perché, come ha detto il presidente Napolitano, non si può pensare di risolvere i problemi dellItalia prescindendo dal Sud.