Pompei (Napoli) – Nel cuore di Pompei, a due passi dagli scavi, dal santuario e dalla stazione ferroviaria, “La Bettola del Gusto” è un locale, costituito da due sale, dall’aspetto molto curato, sin nei più minimi particolari.
Pietra viva, luci soffuse e legno, fanno da cornice a tavoli elegantemente allestiti e bacheche-cantine, con le etichette più rappresentative dell’alta enologia italiana. Bottiglie di ogni forgia sono poste in bella vista.
L’esperienza di Vincenzo, nell’arredamento d’interni, le ha chiamate a diventare protagoniste della tavola e di vellutate atmosfere, al tempo stesso.
Vincenzo e Bartolomeo Fortunato, gemelli venticinquenni, l’uno impegnato nell’accoglienza e l’altro in cucina, hanno realizzato questo rinomato ristorantino, insieme al socio Salvatore Filosa.I piatti tipici della cucina mediterranea la fanno da padrona.
Calamarelle fritte, patate e scampi, seppioline con noci e finocchi sono solo gli antipasti. Tortelloni con formaggio del monaco e pomodori freschi, capocollo grigliato e saltato in padella con alloro e funghi porcini, sono altri esempi della ricercata cucina del locale. Tutto il resto crediamo debba essere una sorpresa, da scoprire ai tavoli della Bettola del Gusto.