Cesa – A breve i cittadini di Cesa avranno a disposizione una applicazione per cellulari, completamente gratuita, per essere costantemente aggiornati sulla raccolta differenziata. E’ questa l’idea che l’amministrazione comunale, con la collaborazione importante e preziosa della cooperativa “Social” sta elaborando.
“L’applicazione denominata ‘DIFFERENZIAta CESA’ già esiste in una versione demo – spiega il sindaco Enzo Guida – ed è già possibile scaricarla. Chi possiede uno smartphone che utilizza la tecnologia Android già può averla. Si tratta di una prima versione e nei prossimi giorni provvederemo a migliorarla e correggerla. Tra qualche settimana sarà a disposizione anche per i cellullari che utilizzano la tecnologica Apple”.
La App ‘DIFFERENZIAta CESA’ è stata realizzata gratuitamente dalla cooperativa “Social” di Succivo, con la collaborazione dell’Ufficio comunale Ambiente.
Lo scopo è quello di agevolare i cittadini all’esercizio della raccolta differenziata. Attraverso questa applicazione è possibile conoscere il calendario della raccolta differenziata nonché le modalità di conferimento dei rifiuti.
Social è una start up nata nel 2014. Finalità precipue della cooperativa, come da statuto, sono la promozione dell’essere umano ed il miglioramento del tessuto sociale attraverso il rilancio del settore culturale e l’erogazione di alcuni servizi a sostegno delle imprese.
“Ringraziamo la cooperativa Social – conclude il sindaco Guida – che in maniera gratuita sta mettendo a disposizione questa applicazione. Appena sarà pronta nella versione definitiva molto probabilmente terremo iniziativa pubblica per presentarla ufficialmente”.