NAPOLI. Attende solo il via dagli ispettori della federazione internazionale il campo da tennis realizzato alla rotonda Diaz per consentire lo svolgimento a settembre della Coppa Davis.
Il rettangolo rosso è finito, pronto in tempo nonostante in molti non credessero si riuscisse a terminare la sua realizzazione in tempi brevi. Solo dieci giorni fa, in occasione della visita ispettiva del sindaco di Napoli Luigi de Magistris, il campo si presentava ancora come un ammasso di terreno informe. Simile a uno dei tanti cantieri aperti e mai terminati, di cui la città è piena. E invece questa volta i tempi previsti sono stati rispettati. Ieri qualcuno ha avuto anche lardire di superare i sigilli e le reti messe a protezione dellex cantiere per fare qualche palleggio.
Per riuscire nei tempi, evitando cosi alla città una figuraccia, gli operai hanno lavorato anche di notte fermandosi nel giorno di ferragosto. Prima del 14 settembre, giorno in cui si svolgerà il primo match di coppa Davis di tennis tra la nazionale italiana e quella cilena, sarò effettuato prima un sopralluogo, dopodiché sono attesi gli ispettori federali che dovranno controllare lagibilità del campo.
Il 5 settembre è prevista la conferenza stampa dellallenatore Barazzuti, che dovrà comunicare i convocati, il 10 settembre invece sono attese le squadre.
VIDEO |