CASERTA. Una tentata rapina presso l’ufficio postale di Santa Maria La Fossa, nel casertano, sventata dal direttore.
Quattro uomini si sono introdotti nell’ufficio di corso Umberto I, nella notte tra sabato e domenica scorsa, utilizzando la fiamma ossidrica per tagliare le grate della finestra dell’edificio dove si trova la posta e hanno atteso che lunedì mattina l’ufficio aprisse le porte in occasione dell’arrivo del furgone blindato con il denaro. Quello di lunedì, infatti,era un giorno dedicato al pagamento di pensioni e stipendi.
Ma il direttore della filiale di Santa Maria La Fossaè giunto in anticipo in ufficio. Si trovava dietro la sua scrivania quando, alle otto e cinque minuti circa, ha sentito dei rumori provenienti dalla stanza accanto: dopo pochi istanti siè visto apparire davanti quattro persone, tutte a volto scoperto, che indossavano guanti di lattice e in mano avevano delle borse.
Il dirigenteè scappato fuori dall’edificio e ha chiamato aiuti. Per un breve tratto di stradaè stato anche inseguito dai malviventi che, però, sono scappati mentre il dirigente dava l’allarme al 112. Sul luogo si sono recati i carabinieri di Grazzanise e della compagnia di Santa Maria Capua Vetere che hanno avviato subito le indagini del caso. I quattro sono scappati a bordo di un’autovettura parcheggiata poco distante dalla posta.