Aversa – “Entro il 30 settembre si potrà presentare presso l’ufficio tributi del Comune di Aversa la domanda per ottenere gli sgravi per famiglie con componenti diversamente abili relativamente alla Tari”.
A ricordare la possibilità di avere una riduzione della tassa sui rifiuti è Michele Galluccio, ex consigliere comunale di Forza Italia.
“Ci siamo battuti a lungo – dice – per far approvare questo emendamento al bilancio di previsione dello scorso anno ed è bene che la cittadinanza ne sia informata”. “Le forme di agevolazione sono legate sia all’invalidità che all’indicatore Isee di 15.000 euro”, aggiunge elencando percentuali e tipi di invalidità che danno diritto alla riduzione: invalidi al 100% non autosufficiente, non vedenti, sordomuti; disabili ai quali sia stato riconosciuto l’handicap grave, in conformità a quanto disposto dall’art. 3 c. 3 legge 104/92.
“A disposizione dell’Ente per garantire questa agevolazione fiscale c’è la somma di 10 mila euro che sarà distribuita – ricorda Galluccio – In base alle domande pervenute, suddivisa equamente per un massimo del 30% della rata complessiva della Tari. Le agevolazioni saranno applicate alla data di effettiva sussistenza delle condizioni di fruizione debitamente dichiarate e documentate”.
“In commissione politiche sociali – conclude Galluccio – con i consiglieri Paolo Galluccio, Augusto Biseglia e Pasquale Pandolfi abbiamo dato il nostro contributo affinchè fossero posti in essere tutti gli atti amministrativi per fare in modo che tutti gli aventi diritto che entro fine mese presenteranno la domanda potranno ottenere questi sgravi fiscali”.